Reso

Condizioni generali di fornitura

Prima dell’invio dell’ordine, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali, messe a sua disposizione sul predetto sito per consentirne la lettura, la memorizzazione e l’archiviazione.
Le presenti Condizioni generali di vendita per Clienti Consumatori (“Condizioni Generali”) disciplinano l’acquisto, effettuato da Clienti Consumatori, dei prodotti di cui al catalogo elettronico reso disponibile sul sito web – – (“Sito”), sezione B2C (Business to Consumer), dopo aver effettuato il login all’area riservata.

Le presenti Condizioni generali non si applicano ai contratti conclusi con clienti Professionisti, cui è riservata la sezione B2B (Business to Business) del Sito. Qualora un Cliente Professionista dovesse concludere comunque il contratto di vendita con MULTIMEDIA DISTRIBUZIONE mediante la sezione B2C, non saranno in alcun caso applicabili in suo favore le norme a tutela del Cliente consumatore e la fattura non potrà riportare il numero di partita IVA del medesimo Professionista bensì unicamente il suo codice fiscale.

Solo l’insieme delle presenti Condizioni Generali di Vendita costituisce l’accordo tra MULTIMEDIA DISTRIBUZIONE e il cliente; pertanto ogni modifica del contratto deve essere oggetto di specifico accordo scritto, concluso di comune accordo tra le parti contraenti.

S’informa che l’inserimento d’informazioni errate o incomplete da parte del cliente può causare errori nell’esecuzione del contratto medesimo. Nel qual caso si declina ogni responsabilità in merito all’errata o mancata esecuzione dello stesso. Nel caso in cui, a seguito di un’indicazione errata dell’indirizzo del destinatario, occorrerà effettuare una nuova riconsegna del bene, i costi della spedizione del materiale ordinato al nuovo e corretto indirizzo sono a carico del Cliente. Pertanto, prima di procedere all’invio dell’ordine, verificate con esattezza tutti i dati forniti (anagrafici, residenza, fatturazione, ordinazione del prodotto).
MULTIMEDIA DISTRIBUZIONE, prima di procedere con il pagamento, ti richiede di indicare il numero di targa del veicolo per i quali si sta effettuando l’ordine. MULTIMEDIA DISTRIBUZIONE si riserva il diritto di effettuare un controllo sulla compatibilità dei ricambi per il veicolo in questione e in caso di problematica la contatterà per trovare insieme al cliente una soluzione. 
Il cliente ha la facoltà di decidere di non inserire la targa della vettura per la quale si richiedono i ricambi, ma si assumerà la piena responsabilità del proprio ordine consapevole che i costi di reso saranno completamente a suo carico nel caso in cui i prodotti non siano adatti alla vettura per i quali ha effettuato l’ordine.
In seguito alla ricezione dell’ordine e, previo controllo della disponibilità della merce in quel dato momento, sarà inviata una mail di Conferma d’Ordine al cliente, nella quale saranno riepilogati gli articoli ordinati, gli obblighi di informazione (presenti nelle sezioni del sito internet) e i dati, anagrafici e fiscali, inseriti.
Effettuando l’ordine il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, di pagamento, di consegna, di privacy e ne accetta il contenuto.
Con l’invio della mail che conferma l’ordine, il contratto si ritiene concluso.
In caso di mancata disponibilità o impossibilità di reperire gli articoli ordinati comunicheremo tempestivamente, per telefono o via mail, la mancata accettazione dell’ordine o, comunque, forniremo indicazioni circa la tempistica di consegna qualora difforme da quella standard. In seguito alla conferma dell’ordine e previo pagamento si provvederà ad emettere regolare fattura, utilizzando i dati forniti dal cliente.
Dopo l’emissione della fattura non sarà più possibile apportare alcuna modifica.
I beni ordinati verranno consegnati solo previo pagamento. In caso di pagamento con bonifico bancario, l’ordine verrà evaso solo in seguito all’accredito dello stesso sul conto corrente di MULTIMEDIA DISTRIBUZIONE; lo stesso ordine si riterrà annullato nel caso in cui trascorsi sette giorni dal ricevimento il pagamento non sia stato accreditato sul conto corrente MULTIMEDIA DISTRIBUZIONE.
MULTIMEDIA DISTRIBUZIONE si riserva il diritto di modificare i prezzi degli articoli posti in vendita a mezzo del sito —-, fermo restando che il prezzo dei beni posti in vendita è quello in vigore al momento dell’ordine.
Tutti i prezzi sono da considerarsi IVA inclusa per tutti i Clienti consumatori privati. In entrambi i casi devono essere aggiunte le spese di spedizione.

MULTIMEDIA DISTRIBUZIONE non può mai essere ritenuto responsabile delle conseguenze di un’errata installazione o dell’utilizzo di un prodotto che non sia conforme al suo corretto utilizzo. Per tutto quanto non espressamente previsto si rimanda alle disposizioni normative in materia nonché al D.Lgs 206/2005, Capo I- Titolo III- Parte III rubricato “Dei diritti dei consumatori nei contratti”.

Indirizzo di fatturazione

L’indirizzo di fatturazione è: Via Vittorio Emanuele III, 45 Cutrofiano (LE)

Recesso

In conformità al Decreto Legislativo 21/02/2014, n. 21, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza specificare il motivo entro 30 giorni dalla data di consegna del prodotto. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a comunicarci la sua decisione di recedere dal contratto con una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o mediante email all’indirizzo “multimedia74@hotmail.com”.
Il Cliente dovrà quindi restituire i beni o consegnarli a noi presso il seguente indirizzo:

Multimedia Distribuzione Via Vittorio Emanuele III, 45 73020 Cutrofiano (LE).

In conformità all’articolo 57 del Codice del consumo, il reso dovrà essere restituito senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci sia stata comunicata la richiesta di recesso. Si considera rispettato il termine di restituzione se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Il consumatore sostiene solo il costo diretto della restituzione dei beni, salvo diversa indicazione.
Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni derivante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
Il Cliente è tenuto a restituire i beni integri, senza danneggiamenti o segni di usura eccessivi.

Danni all’imballaggio originale: Se l’imballaggio originale del bene risulta danneggiato in modo tale da non poter essere più utilizzato per la rivendita, il Cliente potrebbe essere ritenuto responsabile per la diminuzione del valore del bene.

Usure eccessive: Analogamente, se il bene stesso presenta segni di usura che vanno oltre quanto ragionevolmente prevedibile per una prova del prodotto (ad esempio, graffi, ammaccature, rotture), il Cliente potrebbe essere ritenuto responsabile per la diminuzione del valore del bene.

Valutazione della diminuzione del valore: In caso di danni all’imballaggio o usure eccessive del bene, Multimedia Distribuzione si riserva il diritto di valutare la diminuzione del valore del bene stesso e di detrarre tale importo dal rimborso da corrispondere al Cliente. La valutazione sarà effettuata da personale esperto, tenendo conto del tipo di bene, dell’entità del danno o dell’usura e del suo impatto sul valore residuo del bene.
Per evitare di incorrere in una diminuzione del valore del bene, si consiglia al Cliente di restituire i beni nel loro imballaggio originale integro e di maneggiarli con cura durante la prova.

Al ricevimento dei beni e dopo aver verificato la loro integrità, rimborseremo al Cliente il prezzo dei beni e le spese di spedizione sostenute per l’acquisto, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione del suo recesso.
Multimedia Distribuzione potrà trattenere il rimborso finché non avrà ricevuto la merce o finché il consumatore non avrà fornito la prova di averla rispedita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.
Il rimborso avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto originario, salvo diverso accordo esplicito del Cliente.

Per maggiori informazioni sul diritto di recesso, il Cliente può consultare il Decreto Legislativo 21/02/2014, n. 21 o contattarci.

1. RESTITUZIONE PER ACCREDITO

Il cliente desidera restituire la merce e riceverne rimborso. Inviare via email a “multimedia74@hotmail.com” la richiesta di restituzione indicando i riferimenti dell’ordine, l’articolo da restituire, la quantità ed il proprio IBAN su cui si desidera ricevere il rimborso. In seguito, se la richiesta sarà stata effettuata in conformità alle Nostre condizioni di recesso, il cliente riceverà le istruzioni dettagliate con una email di risposta. Ricevuta la merce, sarà emesso rimborso completo (o parziale se la merce ha subito una diminuzione del valore per danni all’imballaggio originale o usure eccessive) e nota di credito per i prodotti resi.

2. CAMBIO ARTICOLO

Il cliente ha acquistato un articolo che desidera sostituire. Inviare via email multimedia74@hotmail.com la richiesta di restituzione per cambio articolo, indicando i riferimenti dell’ordine, l’articolo da cambiare, la quantità ed il/i nuovi articoli che vuole ricevere. Se la richiesta sarà stata effettuata in conformità alle Nostre condizioni di recesso, il cliente riceverà le istruzioni dettagliate con una email di risposta.
Al ricevimento della merce, Multimedia Distribuzione valuterà la differenza di valore tra l’articolo restituito e il nuovo articolo desiderato.

  • Rimborso parziale: Se il nuovo articolo ha un valore inferiore a quello restituito, verrà emesso un rimborso parziale al Cliente per la differenza di importo.
  • Integrazione del pagamento: Se il nuovo articolo ha un valore superiore a quello restituito, il Cliente sarà tenuto a integrare il pagamento per la differenza di importo, secondo le modalità concordate.

Esclusioni dal Recesso

Il diritto di recesso non può essere esercitato nei seguenti casi:

  • – Acquisto effettuato con Partita IVA.
  • – Recesso di una parte di un prodotto acquistato in Kit.


Obblighi dell’Acquirente

  • Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto “on-line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali nonché delle specifiche del prodotto acquistato e ciò al fine di soddisfare integralmente quanto disciplinato dagli artt. nr. 3 e 4 del d.lgs. nr. 185/1999.
 E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o inventati nel corso della procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti la procedura per l’esecuzione del presente contratto. Il Cliente deve utilizzare unicamente dati anagrafici ed email personali. 
Eventuali spese dovute alla violazione, da parte del Cliente, del contratto stipulato con Multimedia Distribuzione, siano esse spese di Trasporto, di Giacenza o di altro genere, sono totalmente a carico del Cliente.
Sarà inviata fattura di tutte le suddette spese tramite posta raccomandata. Multimedia Distribuzione si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.


Giurisdizione

Il contratto di vendita tra il Cliente e Multimedia Distribuzione s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per ogni soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, Multimedia Distribuzione nomina la competenza territoriale il foro di Lecce.

Cambiamento delle Condizioni

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da Multimedia Distribuzione senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.multimediadistribuzione.it

Garanzia legale

La descrizione dei prodotti offerti e venduti da MULTIMEDIA DISTRIBUZIONE è quella che i fornitori e/o produttori hanno comunicato a MULTIMEDIA DISTRIBUZIONE. Quindi MULTIMEDIA DISTRIBUZIONE non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto/bene ordinato e la descrizione del prodotto/bene presente sul sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori imputabili al fornitore/produttore.

Tutti i prodotti venduti da MULTIMEDIA DISTRIBUZIONE ai Clienti consumatori, ai sensi degli articoli 128 -135 del Codice del Consumo, sono coperti dalla Garanzia Legale per difetti di conformità di 12 mesi dalla consegna del bene. La Garanzia Legale è prevista esclusivamente per il Cliente che è qualificabile come “consumatore”, ossia per quella persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. La Garanzia Legale di conformità si applica al prodotto che presenta un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.
Il difetto di conformità va denunciato, a pena di decadenza della garanzia, alla MULTIMEDIA DISTRIBUZIONE entro 30gg dalla data di acquisto all’indirizzo mail: multimedia74@hotmail.com. 
Per poter usufruire della garanzia il Cliente dovrà essere in possesso della prova della data di acquisto e della consegna del bene.
 In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione alla disponibilità del prodotto e salvo che la sostituzione e/o riparazione non risulti eccessivamente onerosa in considerazione al valore del prodotto o all’entità del difetto. In alternativa, il Cliente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo. In caso di riduzione del prezzo MULTIMEDIA DISTRIBUZIONE restituirà l’importo della riduzione; ovvero in caso di risoluzione verrà restituito l’intero prezzo pagato, oltre alle spese di spedizione.
 Se, invece, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, a seguito degli opportuni controlli, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino, nonché i costi di trasporto eventualmente sostenuti.
La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nell’eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà quindi applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera. Sono, infine, esclusi dalla garanzia i difetti e le conseguenze derivanti da cause esterne.

Modalità tempi di consegna

Le consegne verranno effettuate unicamente nel territorio italiano e isole, all’indirizzo indicato dal Cliente nel modulo d’ordine confermato: il Cliente è, pertanto, tenuto ad indicare i corretti dati per la spedizione. Nel caso in cui, a seguito di un’indicazione errata dell’indirizzo del destinatario, occorrerà effettuare una nuova consegna del bene, i costi della spedizione del materiale ordinato al nuovo e corretto indirizzo saranno ad esclusivo carico del Cliente. Le consegne sono affidate a corrieri qualificati ed esperti, che rappresentano una garanzia in termini di servizio e di consegna.

LocalitàServiziTempi di consegna
Tutta ItaliaTracking24/48H lavorative
IsoleTracking48/72H lavorative

N.B.: la modalità di pagamento selezionata condizionerà i tempi di spedizione. Per spedizioni urgenti si consiglia pagamento tramite PayPal e Carta di Credito. Per il bonifico bancario saranno necessari 2/3 giorni lavorativi per riscontrare il buon esito del pagamento e procedere con la spedizione.

I prodotti saranno consegnati previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario d’ufficio, escluse le festività nazionali. In caso di impedimenti alla consegna dovuti a cause di forza maggiore Multimedia Distribuzione provvederà a contattare il Cliente tramite telefono e/o email, per informarlo del ritardo dei tempi di consegna. In ogni caso Multimedia Distribuzione non potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile dei ritardi nella consegna dovuti a cause di forza maggiore, caso fortuito e/o dovuti a fatti colposi o dolosi di terzi. È onere del cliente destinatario verificare le condizioni del prodotto consegnato. Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare che:

  1. il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore;
  2. l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al vettore che effettua la consegna.
Vi è, comunque, l’obbligo nel caso in cui il Cliente verifichi la presenza di segni di manomissione e/o alterazione della confezione di dare pronta comunicazione anche a Multimedia Distribuzione a mezzo mail all’indirizzo indicato nella “Sezione Contatti”.
Il prodotto danneggiato, per essere sostituito con uno integro, non dovrà essere privato dall’involucro originale o di parti di esso, né recare segni ulteriori di manomissione, etichette e/o scritte. Multimedia Distribuzione non provvederà alla sostituzione nel caso in cui non vi sia comunicazione del ritiro del prodotto con riserva nei tempi suindicati e comunque nel caso in cui il prodotto non venga consegnato nel suo involucro originale e privo di parti di esso.
La mancata accettazione del prodotto senza riserva comporta decadenza della garanzia di sostituzione.
In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo indicato nell’ordine il vettore provvederà a comunicare le modalità per i successivi tentativi di consegna. I tentativi di consegna sono al massimo tre e, qualora, non vadano a buon fine il vettore provvederà a restituire il bene a Multimedia Distribuzione, il quale inoltrerà una e-mail di annullamento dell’ordine e il contratto si intenderà risolto ai sensi dell’art. 1456 c.c.. Pertanto, Multimedia Distribuzione provvederà al rimborso della somma pagata dal Cliente al netto delle spese di consegna del prodotto non andato a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Multimedia Distribuzione e delle spese di custodia. L’importo del rimborso verrà accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per l’acquisto.

Modalità di pagamento

Pagamento con carta

Puoi scegliere di effettuare il pagamento con tutte le carte che hanno il logo Visa e MasterCard oltre che con le carte di credito ricaricabili ed i bancomat Maestro e Visa Electron senza alcun supplemento. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di Multimedia Distribuzione, verrà da noi richiesto l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato. La tempistica di svincolo dipende dal sistema bancario e Multimedia Distribuzione non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi provocati dalla banca. In caso di necessità Multimedia Distribuzione si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Ogni transazione avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione (SSL).

Pagamento con Paypal

Puoi selezionare PayPal come tipo di pagamento, in questo caso si aprirà la relativa pagina di login dove inserire l’indirizzo e-mail personale e password del tuo conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito collegata. A transazione eseguita verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal stessa. PayPal si occupa della tutela delle informazioni dell’acquirente.

Pagamento con bonifico

Puoi effettuare il pagamento anche tramite bonifico bancario anticipato; riceverai una e-mail con l’esatto importo da pagare e le coordinate bancarie. Selezionando Bonifico come metodo di pagamento, al termine dell’ordine dovrai procedere al pagamento alle coordinate bancarie indicate. L’ordine, in attesa di ricevimento del bonifico, sarà accantonato e sarà spedito non appena il bonifico verrà accreditato sul nostro conto corrente.
Non sono previsti sovrapprezzi. Questo metodo di pagamento non è indicato per ordini urgenti.
Il bonifico dovrà essere predisposto a favore di:
Multimedia Distribuzione
Banca: {
Banca di Cedito Cooperativo di Leverano}
Iban: {IT63S0860379620000000315210}

L’ordine si riterrà annullato se, trascorsi 7 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso, il bonifico non sia ancora pervenuto sul nostro conto corrente.

Pagamento con contrassegno

Non è possibile effettuare pagamento attraverso il metodo del contrassegno



Scroll To Top
Close
Close

Carrello

Close

Il Tuo Carrello è Vuoto

Continue Shopping